In ogni cucina che si rispetti non può mancare un set di coltelli, bello e pratico. Spesso è inserito nelle liste nozze degli sposi che si apprestano a metter su casa. Un set va dai 3 ai 12 coltelli e anche più, tra i quali ne troviamo di impugnature e manici diversi in base all’utilizzo.
Chi ama tenerli in bella vista su un bel top da cucina, di solito opta per l’acquisto delle scenografiche composizioni in legno, le coltelliere o ceppi appunto, adatte a contenerne circa 6 coltelli per dimensioni e forme diverse. Altri preferiscono non tenerli in vista, ma chiusi al sicuro in un cassetto soprattutto se hanno bimbi in casa.
Insomma, che li vediate o no, in ogni cucina i coltelli rientrano decisamente nella lista di quegli oggetti che fanno la differenza, poiché permettono di affettare o sminuzzare in totale sicurezza e allo stesso tempo garantiscono un’ottima resa. La dotazione base di un set di coltelli da cucina, dovrebbe contenere: un coltello universale, un coltello da cuoco, un coltello da pane, un coltello da verdure e un coltello spelucchino.
Fonte: https://www.consigli.it/i-migliori-set-di-coltelli-da-cucina